mercoledì 15 aprile 2009

Inserire un'immagine di sfondo in un post



Come dimostrato dal presente post è possibile
inserire un'immagine di sfondo all'interno dei post in blogger.
Per riuscire a farlo è però necessario Modificare l'Html del post aggiungendo l'apposita sintassi.
Possiamo usare il tag DIV per contenere il testo del post a cui vogliamo applicare uno sfondo differente.
Al tag DIV è sufficiente aggiungere la proprietà STYLE a cui imposteremo il valore di sfondo BACKGROUND: URL (indirizzo dell'immagine).



Ecco ad esempio il codice HTML modificato del presente post che ha un'immagine di sfondo allineata in alto a destra al 10% dalla parte superiore del div e che non si ripete:


Volendo è possibile inserire più sezioni aprendo e chiudendo vari DIV per avere differenti sfondi all'interno dello stesso post.

Prossimamente vi darò maggiori riferimenti su quali sono le opzioni che si possono inserire come valore per la proprietà STYLE applicabili al background/sfondo del post.... sempre non li troviate prima cercando su Google :-)

Saluti
Marco (SE&O)

7 commenti:

Le mille e una notte ha detto...

salve io ho messo lo sfondo al blog,ma viene coperto dal post,è posibile avere un ost trasparente oppure il codice per inserire un'altra figura allo sfondo post da immettere nel la pagina html,l'url la carico su altro sito ma non riesco a scrivere codice esatto,mi può aiutare?

Customsoft ha detto...

A me sembra di vedere già delle immagini dietro il post. Sicura di non esser riuscita a farlo? Forse è solo un problema di cache del browser ossia il browser si ricorda ancora la pagina vecchia e non mostra la nuova, o forse non ho capito il problema. Nel caso il problema sia il browser basta cancellare i file temporanei e ricaricare la pagina

Saluti Marco (SE&O)

Ticcy ha detto...

Chiedo aiuto! Vorrei mettere uno sfondo opaco ai post, con una parte inziale (header) una centrale che si ripete, e una fine (footer). Però non ho la più pallida idea di cosa debba fare. Sai mica qualche trucco, o eventualemente qualche esempio da scopiazzare? Grazie!

Customsoft ha detto...

Ciao Ilaria, puoi postare un'immagine e darmi il link, cosi vedendo cosa hai in mente riesco a capire meglio cosa effettivamente devi scrivere per ottenerlo.
Cosi su due piedi direi che devi fare qualcosa del genere:

<div is="testata" style="background:url(indirizzo_sfondo_testata.jpg);">
TESTATA POST
</div>

<div is="contenuto" style="background:url(indirizzo_sfondo_testata.jpg);">
blablablablabla blablablablabla blablablablabla
</div>

<div is="piepagina" style="background:url(indirizzo_sfondo_piepagina.jpg);">
PIEPAGINA POST
</div>


Saluti
Marco (SE&O)

Elvira ha detto...

Ciao a tutti
Con un'esperienza di 8 anni in nostri prestiti struttura ha implementato un sistema molto affidabile e legale al fine di facilitare fornitura in modo che il client è più sicuro, quindi se hanno avuto un impatto con la banca, finanziaria, del progetto di costruzione o di altre difficoltà, più preoccuparti. Guida di credito di risparmio e finanziamento al vostro servizio per voi. Concediamo prestiti che vanno da 5000 EURO a EURO 945000 con un piano di
Studio di rimborso secondo le capacità.
merci, vi preghiamo di contattarci nel bisogno.
e-mail: marilena.spada01@gmail.com
Sommiamo a richiesta.

Unknown ha detto...

Siamo un fornitore di prestito di denaro tra particolare e investimento di 0,6 e 10% TEAG. Quindi, se avete bisogno di un finanziamento di denaro, si prega di contattare il signor Thilo VOLZ voi li hanno in 24 ore: thilo.volz1956@gmail.com

E-mail: thilo.volz1956@gmail.com

Pierre Eric DUBREUIL ha detto...

Olá Caros cidadãos
Na área de finanças, investimentos e empréstimos entre indivíduos especializados, ofereço meus serviços a todas as pessoas de bom caráter e, acima de tudo, capazes de cumprir suas obrigações. Estou subindo nas seguintes áreas: Pessoal, Consolidação, Reorganização, Comercial, Estudante, Carros, Diversos / Outros, Negócios, Agricultura, Informática, Empresa de Serviços de Propriedade Intelectual, Industrialistas, Negócios artistas, moda, medicina, mídia, hipoteca, imóveis.
_Aqui está o nosso número do whatsapp: +33 7 55 13 33 12
_Aqui está o nosso endereço: pierredubreuil35@gmail.com
cordialmente

Posta un commento